News

DataMaster a Drupa 2016 5/6: toner fluorescenti e bianchi

22 luglio 2016

Toner fluorescenti, bianchi e trasparenti: entra nel magico mondo di OKI - e si incontra il Bianco Digitale!

 
Il grande formato è stato ben rappresentato nello stand di OKI nel padiglione 5 (vedi colonna precedente). Nel frattempo, sulla metà ufficio dello stand, il posto d'onore è stato dato alla nuova gamma di colori diversi toner stampanti OKI che possono correre su: CMY fluorescenti, bianco e lucido toner trasparente (aka vernice). Questi portano una nuova dimensione alla stampa a colori, e OKI ha presentato nuovi prodotti e nuove opzioni per espandere la stampa digitale al di là della tradizionale gamma CMYK a Drupa 2016.
 
In prima linea di questo, la Pro6410 NeonColor è la prima stampante in grado di produrre colori fluorescenti. OKI sta posizionando questa macchina ad direttamente nelle arti grafiche, per esempio per aiutare tipografie produrre trasferimenti tessili a buon mercato e facilmente e, in generale, il dispositivo al fine di favorire la creatività. "Questo fa parte del continuo impegno di OKI per l'innovazione; aprendo creative nuove opportunità di guadagno per i clienti", ha dichiarato Jean-Philippe Martinez, direttore marketing di OKI Francia.
Il fluorescente porta un tocco di originalità appariscente ai media e sarà un vantaggio per tali mercati diversi come la produzione tessile e della pubblicità. Cosa c'è di più, il quarto colore può essere scambiato tra il bianco e il nero in pochi secondi per adattarsi alla luce e materiali scuri. Il Pro6410 gestisce supporti da A6 ad A4 e striscioni fino a 1,20 m lungo.
 
Poche altre stampanti OKI LED possono eseguire bianco: il Pro7411WT (A4) e Pro9420WT (A3). Questa gamma permette la stampa di colore bianco intenso e denso su una varietà di mezzi di comunicazione e dei media ancora più scuri.
Ancora immersa nelle arti grafiche, OKI ha anche presentato la sua tecnologia a 5 colori, CMYK più bianco o vernice. La Pro9541 offre CMYK, più bianco o una vernice selettivo. La Pro9542 usa CMYK più un bianco molto denso e luminoso. Queste opzioni aprono una vasta gamma di applicazioni come ad esempio la stampa su tipi di carta o di carte molto scuri e su supporti innovative come le trasparenze e tutti i tipi di carta transfer.
 
 
Xerox Phaser stampa in bianco
 
Bianco Digitale è un progetto ingegnoso e creativo nato nel laboratorio di MC System, la concessionaria Xerox a Perugia, Italia. Dopo un anno di ricerca, hanno pubblicato cartucce di toner modificate per firmware per una piccola selezione di stampanti e dispositivi multifunzione Xerox che consentano loro di stampare in bianco. Il progetto è stato esteso per consentire la stampa su fogli di trasferimento e materiali più rigidi. Questo offre la possibilità di trasferire le immagini per tessuti neri senza lasciare residui, per T-shirt, maglioni, scarpe, cappelli, ecc Ora BiancoDigitale hanno ulteriormente esteso in fluorescenza e anche fosforescenti (bagliore nel buio) toner. "Questa è la prima volta che siamo venuti a Drupa e siamo molto felici di essere qui e di presentare il nostro progetto abbiamo avuto un sacco di successo,. È stato molto positivo", dice Lorenzo Lepri, product manager di MC System.
 
 
DataMaster ama questo!
 
Come funziona? Il principio funziona su stampanti della serie Phaser (7800, 6600, ecc) che hanno le stesse caratteristiche della stampante convenzionale. Questo è reso possibile con uno speciale PostScript 3 RIP che BiancoDigitale ha sviluppato con DEV Studio, la società italiana RIP. Comprano toner dalla Cina e ricaricano e modificano le cartucce di toner Xerox.
Due tipi di stampa sono possibili con il loro sistema di toner nero. La prima è la tecnologia impiegata dalla serie X3 / X4 BiancoDigitale - progettato per tessuti e materiali rigidi. Questo processo è disponibile sui WP Phaser e Phaser fluo-WP.
Il secondo tipo è per la stampa diretta su carta (o carta) fino a 350g / mq in simplex e 300g / mq per duplex. Il sistema è identica a quella della macchina di trasferimento con l'eccezione che il toner bianco viene applicato come primo strato che crea così lo sfondo per immagini a colori su substrati scuri - materiali neri o di colore scuro che non è fattibile utilizzare il laser o macchine a getto d'inchiostro. Questo tipo di stampa è possibile sulla Phaser WP-DP, DP-WP-fluorescenti e H-Neon.
 
BiancoDigitale fornisce anche un kit di conversione per Xerox C60 / 70 con toner bianco o fluorescenti per la stampa diretta su carta (standard, bianco e colorato).
 
Pro XL è il distributore esclusivo in Francia e Belgio. BiancoDigitale prodotti sono stati approvati da Xerox. Stanno parlando di Xerox Europe per la distribuzione più ampia. Tieni d'occhio questo spazio per ulteriori notizie!

Printer Benchmark : DataMaster a Drupa 2016 5/6: toner fluorescenti e bianchi

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X