News

Dell e EMC danno vita a Dell Technologies

09 settembre 2016

L'ultimo episodio della soap opera sull'acquisizione da parte di Dell di EMC è andato finalmente in onda questa settimana, con l'acquisizione definitiva di tutte le azioni e i marchi di VMware, Pivotal, RSA e Virtustream per un totale di 67 miliardi di dollari. Quella che doveva essere una formalità per Dell si è rivelata una trama protratta, che ha funzionato per quasi un anno, e che ha attirato l'attenzione sgradita delle autorità garanti della concorrenza in tutto il mondo.

 
Dalla fine di febbraio si sono cominciati a sollevare ostacoli giuridici, a cominciare dal via libera che viene dato dalle autorità statunitensi, seguito pochi giorni dopo da un parere positivo della Commissione europea, lasciando sui cinesi. Pechino ha deciso di sollevare le sue limitazioni, accettando di vendita il 30 agosto. Tuttavia, Dell ha avuto problemi con alcune sue controllate, al fine di trovare il denaro per l'acquisizione di EMC. La divisione IT Service è stato venduta per $ 3.05 miliardi di dollari, e la divisione software per $ 2 miliardi di dollari.
 
Michael Dell aveva descritto il momento in cui l'Assemblea generale degli azionisti di EMC ha votato il 98% a favore della fusione tra le due società come "storica". Il nuovo gigante dei computer porterà il nome di Dell Technologies, avrà circa 140.000 dipendenti e un fatturato annuo di 80 miliardi. Questa acquisizione consentirà a Dell di competere con pesi massimi come IBM o Microsoft.

Printer Benchmark : Dell e EMC danno vita a Dell Technologies

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X