News

DataMaster a Drupa 2016: la palla della tecnologia di stampa

01 luglio 2016

Con il suo arredamento d'avanguardia e sorprendente spettacolo di luci, il teatro presentata da Landa a Drupa 2016 - presentato da Benny Landa se stesso - era sfarzoso come una première di Hollywood, e ha portato molti a tracciare un confronto con un lancio di Steve Jobs di Apple. Un vero maestro di entrambi marketing promozionale e le arti grafiche, l'imprenditore israeliano (creatore di Indigo) è salito sul palco per presentare nano-metallografia, l'ultima tecnologia sviluppata da Landa, così come a noi assicurare che le sue stampanti sono davvero quasi pronto per il mercato. Lo ha fatto non meno di cinque spettacoli di 30 minuti ogni giorno, e siamo stati fortunati ad ottenere i biglietti VIP per uno di loro.

 
Nel 2012, Benny Landa fatto il suo ritorno a Drupa mostrare prototipi di sei macchine da stampa digitali basato su una nuova tecnologia incentrata su un nuovo tipo di inchiostro, NanoInk, e un processo di stampa chiamato NanoGraphy. Le particelle di pigmento di questo inchiostro liquido sono estremamente piccole, misurata in non nanometri micron. Dobbiamo ancora vedere la technologyv in uso commerciale. Tuttavia, quest'anno, il produttore ha investito in uno stand di 3000 mq (quasi il doppio rispetto a quello del 2012) per presentare tre lavorano macchine da stampa digitali Nanographic, la Landa S10 (sette colori) per la stampa commerciale, il S10P per cartoni e pieghevoli point-of acquisto di materiali, e W10 per l'imballaggio flessibile e cartone.
 
"Dopo quattordici anni di ricerca sulle nanotecnologie, siamo stati in grado di fare notevoli passi avanti sulla qualità di stampa, velocità e sul costo della stampa Le nostre presse producono qualità offset, ora gestito all'offset velocità e ad un costo per stampa che compete con offset. - praticamente su qualsiasi tipo di carta ", dice Benny Landa. L'inchiostro asciuga il nastro di trasferimento, ma viene trasferita sulla carta mentre è ancora caldo e appiccicoso. Quindi nessun spurgo e di conseguenza una migliore qualità, e funziona su quasi qualsiasi substrato. Sviluppato in collaborazione con Komori, queste macchine sembrano venuti dal futuro, con enormi pannelli di controllo touch-screen. La gamma comprende macchine da stampa a foglio che può essere eseguito a 13.000 fogli di B1 all'ora (cioè compensata velocità - ma con l'enorme vantaggio che ogni foglio può essere diverso ...).
 
Landa ha spiegato come questa ricerca ha anche generato una nuova tecnologia, Nano-metallografia. Questo può produrre grafici metallici per meno della metà del costo del metodo lamina, a causa del fatto che non vi è zero rifiuti con i nano-metallo nano-strati processo di rivestimento - che è anche più semplice e veloce rispetto all'utilizzo di fogli di lamina metallica. Importante, grafici metallico di questo processo non conducono elettricità, in modo che possano essere utilizzati sugli imballaggi che può essere messo in un forno mocrowave.
 
Landa ha molte altre innovazioni di questo mondo nano-livello, con applicazioni al di fuori di stampa - per esempio, in heathcare, tra molti altri settori. Ecco la spiegazione di Benny Landa di quanto sia piccolo il nanomondo è: "Le tue unghie sono cresciute un paio di nanometri da quando ho iniziato questa frase."
 
La tendenza a getto d'inchiostro 2016
 
Accanto l'emozione di nanography e l'eminenza di offset, Drupa 2016 è stato anche di getto di inchiostro. Questa tecnologia ha fatto il suo nido nel settore della grafica. Nel 2012 è stato ben presentato; a Drupa 2016 era predominante, e questa è stata una pietra miliare per l'industria della stampa. Quasi tutti i leader nella produzione di stampa avevano macchine da stampa digitali a getto d'inchiostro alla ribalta.
 
Testamento a questo successo, Canon, Xerox, Konica Minolta e HP occupato aree molto più grandi rispetto ai produttori tradizionali. Il getto d'inchiostro ha il vantaggio di rispondere ai cambiamenti del mercato: tirature più brevi, la personalizzazione, la reattività e minori investimenti. Anche Heidelberg è in attesa di tecnologia di stampa digitale per fornire il 20% del suo fatturato nei prossimi anni, dal 10% al momento.
 

Printer Benchmark : DataMaster a Drupa 2016: la palla della tecnologia di stampa

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X