News

Lexmark nel gruppo cinese

20 aprile 2016

La finestra di trasferimento continua nel mondo della stampa in ufficio! Dopo che Sharp è diventata Taiwanese, ora Lexmark International è stato acquistato da un consorzio della Cina.

 
Il produttore americano ha accettato i 3,17 miliardi di euro, 3,6 miliardi di dollari offerti da un consorzio cinese guidato da Apex Technology che include PAG Asia Capital e Legend Capital Management. Apex Technology produce cartucce di stampa e schede di circuito per le cartucce di stampa. La transazione dovrebbe essere chiusa nella seconda metà del 2016, dopo l'approvazione da parte degli azionisti e autorità di regolamentazione competenti.
 
Quando l'acquisizione è stata annunciata, le azioni Lexmark saltato il 12% a 38,84 dollari. I vari azionisti riceveranno 40,50 dollari per azione, un premio del 16,8% rispetto al prezzo di chiusura il Martedì.
 
Secondo il comunicato stampa, questa acquisizione è la conclusione di una strategia annunciata da Lexmark nel mese di ottobre allo scopo di "massimizzare il valore per gli azionisti". Il produttore ha anche affermato che questa operazione farà sì che "senza interruzioni" per le sue attività. La società manterrà la sua sede negli Stati Uniti e Paul Rooke rimarrà a capo di esso. L'azienda continua a investire dopo l'acquisizione di Kofax lo scorso anno per un miliardo di dollari, e continua a crescere nel mercato degli uffici.

Printer Benchmark : Lexmark nel gruppo cinese

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X