News

Di ritorno dall'Ipex

04 aprile 2014

L’Ipex 2014 si è tenuta al’Excel di Londra il mese scorso. Anche questo locale più piccolo non era pieno. I grandi nomi sono usciti 18 mesi fa: Ricoh, Kodak, Heidelberg, Canon, HP, Agfa e Xerox. Due punti: l'economia mondiale, e in particolare quella del Regno Unito, sembrava triste nel 2012; e l’Ipex 2014 è stato pubblicizzato più per coprire le opzioni cross-media per l'industria della stampa. Ma l'assenza di questi marchi è stata molto sentita, e la percentuale di partecipazione complessiva nel 2014 era solo circa la metà di quella del 2010, con circa la metà delle presenze da oltreoceano .
 
È stato comunque un grande spettacolo e gli espositori presenti hanno dato il loro meglio nella recente situazione economica ottimista. FujiFilm ha venduto una Jet Press 720; il rivenditore Xerox, Xeretec ha compensato l'assenza del suo marchio con uno stand emozionante, e ha venduto una iGen 150 Press!
 
L'ampiezza dei sistemi di workflow Web2Print e di produzione è impressionante. Questo è un settore che ha subito una rivoluzione rispetto all’Ipex 2010. C’erano circa 50 stand detenuti da sviluppatori di tali sistemi software, ci sono stati corsi di formazione in tutta l’esposizione. Il più grande è stato il vertice mondiale della stampa. Il messaggio dell’Ipex 2014 è che le stampanti hanno bisogno di adattarsi al mondo post - internet, e rimanere sufficientemente agili per sfruttare nuove fonti di guadagno in arrivo . La chiave è prepararsi per adeguare e riqualificare - e intensificare i rapporti commerciali con clienti e fornitori di marketing per diventare partner chiave nelle attività di cross- media marketing dei loro clienti. La stampa rimane l’unico modo per comunicare qualità, ed è ancora l'elemento di peso in campagne di marketing. Le nuove gamme di sistemi Web2Print forniscono non solo i mezzi per progettare e produrre prodotti stampati, ma anche per utilizzare lo stesso design per le campagne e-mail e web - che molti dei fornitori Web2Print offrono, agganciandosi a fornitori "Big Data", fornendo un unico interlocutore per il marketing multimediale “focalizzato”. “Focalizzato” implica tirature con dati variabili: digitale.
 
Konica Minolta aveva lo stand di riferimento per l'intero show. Hanno capitalizzato la reticenza dei loro concorrenti. I loro 1.200 m² incluso il KM-1 “B2 +” stampante a getto d'inchiostro di stampa, che dovrebbe essere in beta testing entro la fine del 2014. KM- 1 è stata progettata in collaborazione con Komori, si avvale di un inchiostro UV-curato specifico con cui si può stampare su qualsiasi tipo di carta (fino a 0,6 mm) senza spurgo - ed è progettato per permettere la massima manutenzione da parte dell'operatore. La nuova bizhub PRESS C1100 con il suo nuovo toner a bassa temperatura è destinata sicuramente a diventare la macchina principale nel portafoglio di stampa a colori. Ha inoltre mostrato la bizhub PRESS 2250P monocromatica SRA3 + stampa digitale (250 ppm), che sarà lanciata a maggio, la bizhub PRESS C1060/C1070 con la sua qualità quasi-offset e la nuova bizhub PRESS C70hc (alta crominanza) - tra le altre. La società francese MGI ha un contratto per fornire la Jetvarnish 3DS esclusivamente alla Konica Minolta, e l'uscita di questo dispositivo è stato uno dei principali take away che abbiamo visto nei pub circostanti e sulla DLR .
 
Era in mostra anche la totalità del portafoglio software di Konica Minolta ed è stato ampiamente dimostrato. Per citarne alcuni: VPremere sembra destinato a diventare la nuova suite Web2Print, e si conforma al nuovo approccio "meno touch" . A valle c'è Printgroove JT Compile e JT Man 5, e l'imponente suite Color Care 2. Gli altri Partner Konica con una sostanziale presenza inclusi i fornitori VDP DirectSmile e PlanetPress.
 
Lo stand di Oki era impressionante, e la gamma dei dispositivi a 5 colori ha riscosso successo tra i professionisti presenti alla mostra. I vantaggi del basso costo di stampa digitale in bianco (o chiaro ) sono state ben comprese dalle stampanti - e la sfida per Oki è quella di tenere il passo con la domanda!
 
L’analisi delle nuove macchine e degli strumenti software in mostra a Ipex 2014 sarà disponibile per gli abbonati a DataMaster online nei prossimi giorni e settimane. Scopri www.Printer-Benchmark.com per maggiori dettagli.

Printer Benchmark : Di ritorno dall'Ipex

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (80)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X