News

HP lascia PageWide

19 luglio 2021

HP Inc sta abbandonando le gamme  di stampanti per ufficio e multifunzione PageWide A3 e A4.
 
HP ha lanciato questa tecnologia a getto d'inchiostro che comprende testine di stampa fisse larghe quanto la pagina stampata nel 2012. L'obiettivo era fornire una soluzione a basso costo per pagina, consentendo ad HP di rivolgersi ai concessionari di fotocopiatrici di tutto il mondo con macchine adatte ai contratti MPS. I concessionari sono stati "onboarded" in tutto il mondo, con HP che è diventata il secondo o il terzo marchio negli showroom pieni di macchine a base di toner.
 
Le gamme PageWide si sono rivelate apprezzate dai rivenditori e da molti clienti. L'arrivo di HP nel canale dei rivenditori ha portato la sicurezza HP, le funzionalità di supporto remoto HP e HP Smart, il mercato delle app online che include prodotti di sviluppatori di terze parti. La risoluzione di stampa è ottima. Le macchine PageWide offrono una qualità di stampa che molti clienti d'ufficio hanno apprezzato. Anche gli alimentatori di documenti sono molto buoni. Nel complesso, ci sono meno parti da mantenere.
 
Quindi, nel 2016, HP ha acquistato Samsung Print Solutions, i suoi brevetti, la ricerca e le sue fabbriche in Corea del Sud. PageWide non fornisce il modello a basso consumo ea basse emissioni di cui dispongono alcune stampanti a getto d'inchiostro e problemi di progettazione possono limitarne la produttività. La tecnologia HP PageWide ha incontrato una maggiore concorrenza interna dei nuovi progetti laser/toner. I PageWide consumano quasi la stessa quantità di elettricità utilizzata per asciugare la carta rispetto alle macchine a toner per cuocerla e fino a dieci volte più elettricità di altre stampanti a getto d'inchiostro.
 
In silenzio, a metà luglio, HP ha comunicato ai rivenditori che stanno ritirando PageWide. Tuttavia, non hanno fretta. HP Inc ha coinvolto molti rivenditori e questi accordi sono a lungo termine. Le parti saranno disponibili per cinque anni. Niente panico!
 
Tieni d'occhio questo spazio per ulteriori sviluppi. 

Printer Benchmark : HP lascia PageWide

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (27)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X