News

Xerox abbandona il tentativo di rilevare HP Inc

02 aprile 2020

Citando il corona virus, Xerox ha annunciato subito dopo la chiusura del mercato azionario americano il 1 aprile sera che sta ritirando la loro offerta di acquisizione ostile per HP Inc.
 
Xerox non offre più l'acquisto di azioni HP Inc. Sta abbandonando i suoi piani di utilizzare la proprietà delle azioni HP per sostituire i membri del consiglio di amministrazione HP con quelli più propensi ad accettare l'offerta pubblica di acquisto.
 
Xerox ha affermato che il virus corona ha "creato un ambiente che non favorisce che Xerox continui a perseguire un'acquisizione di HP".
 
Qui su Printer-Benchmark.com abbiamo sempre detto che era solo questione di tempo prima che i mercati tornassero in senno - e in effetti quel tempo era contro Xerox. I mercati concordano con noi: l'adesione all'offerta azionaria è stata bassa.
 
Il fatto è che Xerox non ha una base produttiva per le sue macchine per ufficio e la fornitura di macchine Fuji Xerox si interrompe nel marzo 2021. Siamo d'accordo con l'azionista "attivista" di entrambe le società, Icahn, sul fatto che gli azionisti possano trarre notevoli vantaggi di una compagnia fusa. Sia HP Inc che Xerox hanno un'enorme credibilità nel nostro settore e competono direttamente in pochi segmenti.
 
Non appena questo incubo di virus sarà finito, HP Inc acquisirà Xerox Corporation. Rimangono due domande: chi sarà l'amministratore delegato e come si chiamerà la nuova società? 

Printer Benchmark : Xerox abbandona il tentativo di rilevare HP Inc

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (40)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X