News

Konica Minolta lancia una piattaforma Virtual Showroom

15 ottobre 2020

Ci vorrà molto tempo prima che i clienti tornino di nuovo negli showroom, se mai lo faranno. La dimostrazione di servizi software basati su cloud può essere eseguita online, anche da un lavoratore a casa a un altro. Tuttavia, nell'attuale situazione aziendale, si sta rivelando molto difficile vendere hardware, differenziare una macchina nel contesto delle esigenze aziendali specifiche di un cliente e dimostrare come può aggiungere valore per loro.
 
La maggior parte dei team di vendita nella maggior parte dei settori si sta adattando alla nuova normalità, ma Konica Minolta PP ha messo in atto una piattaforma Virtual Showroom che intende essere "una nuova esperienza immersiva per clienti e potenziali clienti". La differenza fondamentale con il semplice marketing online è che i visitatori dello Showroom virtuale (che si saranno registrati per una visita in loco) saranno accolti uno a uno da un rappresentante di Konica Minolta in grado di rispondere a domande dettagliate e dare dimostrazioni di funzioni complesse come come monitoraggio e finitura della qualità di stampa in linea. Questo tour virtuale di uno showroom di stampe commerciali avrà persino effetti sonori appropriati!
 
Konica Minolta sta avviando questo nuovo approccio di vendita con tre macchine da stampa ad alto volume, la stampante per etichette AccurioLabel 230, la stampante AccurioPress C14000 e la stampante a getto d'inchiostro UV AccurioJet KM-1e.
 
Le regole sono cambiate, molte forse per sempre. Il Virtual Showroom è stato sviluppato in linea con il nostro ripensamento di ciò che è possibile per i clienti e la reazione iniziale è stata estremamente positiva. Questo nuovo modo di presentare i prodotti online si evolverà ulteriormente e continuerà ad espandersi nel tempo", ha affermato Ole Maaz, Manager Marketing and Corporate Communications di Konica Minolta Business Solutions Europe."Tuttavia, riconosciamo che le persone non acquisteranno questi prodotti solo da una presentazione in linea. Crediamo ancora nel potere delle relazioni personali e di vedere il nostro portfolio e toccare con mano i prodotti di stampa. Il nostro obiettivo finale sarà sempre quello di dare forma alle idee per i nostri clienti in un approccio di partnership, indipendentemente dal canale di comunicazione, faccia a faccia o virtualmente"

Printer Benchmark : Konica Minolta lancia una piattaforma Virtual Showroom

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (40)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X