News

Epson annuncia che non venderà più stampanti laser

30 novembre 2022

Il comunicato stampa con cui Epson Europe ha annunciato che non distribuirà più apparecchiature di stampa laser/toner è stato accolto con sorpresa da più parti.  Il comunicato stampa ha coinciso con il lancio dell'ultima gamma di multifunzione senza calore PrecisionCore, che completa la gamma di copiatrici a getto d'inchiostro di Epson, che ora dispone di dispositivi multifunzione per ufficio in tutti i segmenti di mercato.

 
Finora Epson ha venduto stampanti laser monocromatiche A4 prodotte da Fuji, ma l'ultima volta che ne ha lanciata una risale a oltre cinque anni fa.  
 
Nello stesso periodo ha lanciato le prime fotocopiatrici WorkForce Enterprise A3 da tavolo.  Per anni, Epson ha pubblicizzato il consumo energetico estremamente ridotto di tutti i suoi dispositivi PrecisionCore.  Il PrecisionCore non solo è privo di calore, ma è anche affidabile, ha meno materiali di consumo e non produce emissioni.
 
Rob Clark, vicepresidente senior di Epson EMEA, afferma: "La decisione di abbandonare il mercato laser era inevitabile. Come azienda, siamo impegnati nell'innovazione e nell'azione sostenibile, e le stampanti laser non rientrano in questa categoria. Consumano più energia delle stampanti a getto d'inchiostro professionali e utilizzano un maggior numero di parti consumabili.  La nostra attività di stampa si concentrerà invece al 100% sul getto d'inchiostro piezoelettrico senza calore, sfruttando la nostra tecnologia proprietaria per fornire soluzioni di stampa efficienti e sostenibili ai nostri partner e utenti finali."
 
L'annuncio che Epson smetterà di distribuire le stampanti laser Fuji tra quattro anni ha perfettamente senso e non deve sorprendere.

Printer Benchmark : Epson annuncia che non venderà più stampanti laser

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (29)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X