News

Aggiornamento della partita di wrestling di Xerox e HP Inc

10 gennaio 2020

Questa settimana, John Vesentin, CEO di Xerox, ha reso noto che Xerox ha concordato di prendere in prestito i contanti di cui avrebbe bisogno per sostenere la propria offerta per acquistare HP Inc.
 
HP Inc aveva suggerito che Xerox non sarebbe stata in grado di reperire i contanti per sostenere la propria offerta di 33 miliardi di dollari per HP Inc e Vesentin desiderava affermare che sarebbe stato possibile.
 
La risposta di HP Inc è stata quella di ribadire la propria opinione secondo cui valgono molto più dei 33 miliardi di dollari offerti da Xerox; che forniscono valore a lungo termine per i loro azionisti. Hanno pochissimi debiti, enormi quote dei mercati delle stampanti e dei personal computer, posizioni redditizie in altri mercati della stampa (Indigo!) - e la proprietà di (quello che era una volta) il grande centro di progettazione e produzione di stampanti Samsung in Corea del Sud.
 
Anche questa settimana, Fuji Xerox - la società giapponese che attualmente produce tutte le fotocopiatrici Xerox e le commercializza nel terzo del mondo in cui Xerox non è presente - ha fatto due annunci. Non forniranno a Xerox le fotocopiatrici dal marzo 2021 e rimuoveranno Xerox dal loro nome.
 
Tutto sommato, Xerox ha bisogno di HP molto più di quanto HP abbia bisogno di Xerox.
 
Lo scorso anno il valore delle azioni di Xerox è aumentato del 64% rispetto a questo, ma un anno fa Xerox era in una brutta posizione.
 
L'investitore "attivista" di Xerox, Icahn, dovrà presto difendersi per aver acquistato azioni HP Inc per un valore di qualche miliardo di dollari con la consapevolezza che Xerox stava per fare offerte per loro. Detto questo, le azioni di HP Inc non sono aumentate quasi quest'anno.
 
Nessuno dubita che HP Inc e Xerox potrebbero, o addirittura farebbero bene insieme. La domanda è: chi lotterà contro il controllo del colosso risultante?
 
Signore e signori, nell'angolo rosso, il team di tag di Carl Icahn e John Vesentin; nell'angolo blu, la scheda HP Inc.
 
Mi sembra che il tempo sia dalla parte di HP Inc. Cosa faranno i loro azionisti? Cosa farà Icahn / Vesentin dopo?
 
Guarda questo spazio! 

Printer Benchmark : Aggiornamento della partita di wrestling di Xerox e HP Inc

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (40)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo