News

HP acquista le attività della stampante Samsung per 1,05 miliardi di dollari

12 settembre 2016

Quest'oggi 12 settembre, HP Inc ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo con Samsung per acquistare le attività di stampa di quest'ultimo.

 
Il business della stampa di Samsung include una vasta gamma di dispositivi multifunzione A3 - il nostro personale di laboratorio è stato colpito dalle innovazioni e dalla qualità di stampa - e l'accordo comprende anche 6.500 brevetti stampa di Samsung e 1.300 ricercatori e ingegneri con base in Corea del Sud! Il settore stampa di Samsung ha un totale di 6.000 dipendenti, e questo sarà scorporato in una società separata e venduto Lock & Stock e tamburo per HP.
 
Samsung nel suo complesso (frigoriferi, televisori e navi) rappresenta circa il 20% del PIL della Corea del Sud. Essi hanno investito in stampa per una decina di anni, e hanno rilasciato alcune macchine innovative. La qualità di stampa è stata sorprendentemente buona - e sono stati i primi a portare una interfaccia Android sul mercato. Abbiamo notato una mancanza di investimenti negli ultimi due anni, visto che il business della telefonia mobile di Samsung ha preso la priorità a budget di marketing carve-up (dal momento che Samsung ha dovuto affrontare tale forte concorrenza da parte dei concorrenti cinesi - in particolare nei mercati asiatici). Una volta ci siamo chiesti se Samsung avrebbe potuto acquistare il settore stampa di Sharp. Sembra che la nuova scheda a Samsung (il presidente in difficoltà Lee sta passando le consegne al figlio) sono intenzionati ad andare nella direzione opposta.
 
La parte dotazione di HP è di recente libera e agile, e desiderosa di innovare. L'acquisizione di stampa Samsung è parte di una strategia per forzare cambiamento nel settore delle copiatrici. "le Fotocopiatrici sono obsolete, macchine complicate con decine di componenti sostituibili che richiedono contratti di assistenza e manutenzione inefficienti", ha detto HP nel loro comunicato stampa di questa acquisizione. Le attività di stampa Samsung sarà certamente dare HP alcuni strumenti con cui innovare. Guarda questo spazio.
 
Il partner di lungo tempo di HP, Canon, sembra felice con l'affare. Fujio Mitarai, presidente e CEO di Canon Inc. ha dichiarato: "Questa operazione evolverà ulteriormente la nostra collaborazione e porterà a una crescita per entrambe le nostre aziende".
 
La contabilità per la vendita è piuttosto complicato - "accrescitivo", o poco a poco - e con il requisito di Samsung per comprare tra i 100 ei 300 milioni di dollari di azioni HP durante il periodo di 12 mesi cardine.
 

Printer Benchmark : HP acquista le attività della stampante Samsung per 1,05 miliardi di dollari

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X