News

La vendita Sharp può arrivare ad una conclusione ...

08 febbraio 2016

Il futuro di Sharp Electronics continua a fare notizia. L'ultimo colpo di scena è che è stata messa sul tavolo da Terry Gou una nuova offerta, CEO di Foxconn. La sua offerta è 5,35 miliardi di euro, 6,3 miliardi di dollari, sul tavolo fino a 29 febbraio. Se accettata, e sembra probabile che lo sarà, questa sarebbe la più grande acquisizione estera nella storia giapponese.

Hon Hai Precision Industry Company Ltd., alias Foxconn, è ben noto in Asia per le sue enormi fabbriche che sfornano iPhone Apple, Sony PlayStation e Amazon Kindle.
Sharp ha avuto un momento difficile, rendendo la sua tecnologia di schermo LCD redditizia negli ultimi anni - anche se attività di Sharp è molto più ampia degli schermi.

Secondo il Japan Times, il signor Gou ha detto che l'accordo è "al 90% fatto." Sembrerebbe che Sharp Corp. preferisca l'offerta della taiwanese Foxconn su quella che il fondo di investimento semi-pubblico giapponese INCJ ha proposto. Si tratta di un affare migliore finanziariamente, include i vantaggi strategici in termini di produzione degli schermi - e, soprattutto, Foxconn ha detto che avrebbero desiderato mantenere Sharp Corp. nel suo complesso, mentre INCJ lo frantumerebbe.
 
Sintonizzati a fine mese per la prossima puntata emozionante in questa saga! 

Printer Benchmark : La vendita Sharp può arrivare ad una conclusione ...

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X