News

Ricoh entra nel mercato della stampa 3D

13 novembre 2015

Ricoh ha annunciato l'uscita della sua prima stampante 3D industriale, la Ricoh S5500P AM. Sarà presentata alla fiera Formnext (dedicata alle tecnologie di produzione additiva e strumenti), che si terrà a Francoforte, Germania, dal17-20 novembre del 2015.

 
La Ricoh AM S5500P è una stampante 3D progettata per essere veloce per le imprese per soddisfare le loro esigenze specifiche di innovazione nel campo della produzione additiva. Si tratta di una stampante compatibile con materiali PA6 e PP, che sono estremamente importanti per alcuni produttori come quelli del settore automobilistico.
"Il lancio della Ricoh AM S5500P costituisce un punto di riferimento nei prossimi 80 anni di storia di Ricoh ed è anche una pietra miliare nell'evoluzione del settore di produzione di additivi. Come azienda impegnata per l'innovazione e nel sostenere le imprese durante la loro evoluzione nell'era digitale, siamo entusiasti di portare un approccio fresco e presentare un prodotto nuovo e potente con servizi completi end-to-end", ha detto Peter Williams, executive vice-president di Ricoh Europe.
 
La macchina utilizza il processo di produzione additiva, chiamato SLS. Meglio conosciuta come stampa 3D, produzione additiva è una tecnica che converte in un oggetto fisico un modello 3D, assemblando strati successivi dello stesso materiale. In grado di produrre oggetti durevoli ad alta tecnologia, la stampante può anche fare diversi tipi di parti contemporaneamente e pezzi di grandi dimensioni in un solo passo.
 
Fino ad ora, Ricoh hanno venduto macchine di terze parti. Per sviluppare la Ricoh AM S5500P, il produttore ha collaborato con Aspect, Inc. Questa innovazione permette Ricoh ad aprire il mercato della prototipazione professionale. Sarà disponibile sul mercato europeo per la metà del 2016.

Printer Benchmark : Ricoh entra nel mercato della stampa 3D

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (57)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X