News

Samsung aggiunge al suo ecosistema una soluzione di stampa cloud

22 giugno 2015

Samsung Cloud Print, la nuova applicazione gratis per la stampa mobile da Samsung, permette la stampa in remoto, il recupero della scansione al dispositivo mobile e la condivisione di documenti. Gli utenti di questa applicazione cloud-based - come quelli che utilizzano la soluzione Google Cloud Print - possono stampare dall'ufficio o da casa, in viaggio, o quando gli altri computer non sono disponibili - ovunque abbiano una connessione 3G. Il vantaggio di questa strategia è che elimina la necessità di avere il dispositivo mobile (tablet o telefono) sulla stessa rete della stampante. 

Anche Samsung Cloud Print permette agli utenti di immagazzinare i documenti online, per la stampa in un secondo momento.

Secondo Samsung, ciò che è unico di questa soluzione è che non vi è alcuna perdita di qualità Quando i file vengono convertiti in un formato di stampa. Una vasta gamma di tipi di file è supportato, a patto che siano meno di 16 MB, che dovrebbe coprire esigenze di molte persone.

L'applicazione è conveniente e facile da usare, grazie alla tecnologia NFC che collega il telefono Samsung direttamente ad una stampante senza dover installare un driver. Gli utenti non hanno bisogno di registrarsi per utilizzare l'applicazione: il numero di telefono serve anche come un identificatore univoco ai fini della registrazione.

È orientata per il momento, al lavoro autonomo e alle PMI. Tuttavia, Samsung dispone già di una versione con la sicurezza più avanzata che verrà lanciata entro la fine dell'anno.

L'obiettivo di Samsung è quello di fornire, durante il 2016, un ecosistema completo attorno al display di documenti non solo sugli schermi del telefono o tablet, ma anche su schermi televisivi intelligenti, facendo leva sulla soluzione di stampa Samsung Cloud: un nuovo servizio chiamato "Display Copy” dal produttore .

Samsung Application Cloud Print è ora disponibile su Samsung Galaxy Apps, Google Play e AppStore.

Printer Benchmark : Samsung aggiunge al suo ecosistema una soluzione di stampa cloud

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (57)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X