News

Nuovi criteri ambientali Blue Angel

29 gennaio 2014

All'iniziativa del Ministero dell'Ambiente tedesco sono stati aggiunti nuovi criteri di test per l'emissione di particelle per il processo di certificazione Blue Angel per stampanti e multifunzioni. Questa decisione è stata ampiamente sostenuta dai costruttori macchine laser attraverso il gruppo BITKOM .

Il test che è stato aggiunto alla lista dei test che una macchina deve passare per ottenere l'etichetta Blue Angel è destinato ad aiutare gli acquirenti e consumatori ad identificare le macchine con emissioni di particolato ridotte. Per una stampante o una multifunzione, la Commissione ha fissato il limite a 3,05x 1011 particelle in oltre 10 minuti di stampa. Per il momento, questo nuovo test è si applica solamente ai piccoli dispositivi di stampa. È stato aggiunto alle altre centinaia di prove che una stampante o fotocopiatrice devono passare per ottenere il certificato Blue Angel.

Dal 1 gennaio 2013 tutte le richieste di certificazione Blue Angel per attrezzature per ufficio stampa sono valutate sulla base dei criteri del RAL-UZ 171. Il vecchio standard, RAL - UZ 122 non è più valido.
Il primo gennaio 2014 ha segnato la fine del periodo transitorio durante il quale entrambe le versioni del certificato Blue Angel erano valide. Il database delle macchine DataMaster è stato aggiornato per tenere conto delle modifiche. Come risultato, alcune macchine hanno perso il loro accreditamento Blue Angel, in particolare quelle che sono uscite prima del 1 gennaio 2013.

Printer Benchmark : Nuovi criteri ambientali Blue Angel

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (80)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X