News

Fujifilm lancia in Europa i multifunzione A3 e le nuove macchine da stampa digitali

24 aprile 2024

Fujifilm, o semplicemente Fuji: sono entrambi nomi familiari in Europa e in Nord America.  Il conglomerato multinazionale con sede a Tokyo è noto soprattutto per la produzione di pellicole fotografiche, ma opera anche in molti altri settori, come le biotecnologie, i prodotti farmaceutici e la stampa.   Sebbene sia nota nel mondo della stampa per la sua impressionante gamma di macchine per il grande formato e l'etichettatura, detiene già una quota di mercato significativa nei mercati delle macchine da stampa digitali e delle apparecchiature per ufficio: produce quasi tutte le macchine di Xerox, e lo fa da decenni. 

Nel 2019, Xerox e Fujifilm hanno posto fine alla loro joint venture di 57 anni, Fuji Xerox.  Xerox ha appena annunciato che presto smetterà di produrre le sue macchine da stampa digitali iGen e Nuvera.  Sebbene Xerox continui a vendere le macchine Fujifilm per l'ufficio e la produzione, Fujifilm è ora libera di avere il proprio marchio in tutto il mondo sia per l'ufficio che per la produzione.  
 
Il lancio europeo delle stampanti digitali di produzione Fujifilm Revoria e delle stampanti multifunzione per ufficio Apeos A3 ha coinciso con la formazione dell'alleanza strategica con Konica Minolta.  La logistica e i concessionari di Konica sono proprio ciò di cui Fujifilm ha bisogno per espandere la propria presenza globale.  Inoltre, il personale ex-Xerox sa come manutenere i dispositivi Fujifilm.

Conosciamo già i loro prodotti e non vediamo l'ora di conoscerli meglio.  Non vediamo l'ora di vedere le prossime mosse di Fujifilm!

Printer Benchmark : Fujifilm lancia in Europa i multifunzione A3 e le nuove macchine da stampa digitali

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X