News

HP Inc e Xerox, episodio 2022

21 aprile 2022

Pensavamo che la saga fosse finita, ma è tornata.  Ci sono "nuove" voci che Xerox sarà acquisita, e che l'acquirente potrebbe essere HP Inc.
 
È una verità universalmente riconosciuta che un top brand in possesso di una rete di vendita globale deve avere bisogno di un produttore.  Insieme, HP Inc e Xerox farebbero un insieme maggiore della somma delle parti.  Sono, sulla carta, un'ottima accoppiata, come abbiamo osservato molte volte - anzi, ogni volta che questa storia viene fuori.

Ecco cosa ha riportato la storia sul nostro radar:  Le azioni Xerox sono basse al momento; Xerox ha riacquistato le sue azioni negli ultimi anni; Xerox ha riacquistato 888 milioni di dollari nel 2021.  

.... comincia a sembrare che Xerox voglia davvero essere acquisita.  

Xerox ha cercato di fare un'offerta per HP Inc nel 2019, e questo è quando si è parlato per la prima volta dell'inversione di rotta, e di HP Inc che compra Xerox.  HP Inc li ha respinti, i prezzi delle azioni si sono mossi, il momento dell'opportunità è passato.  Ma l'idea di questi due giganti della stampa che lavorano insieme è stata seminata nella mente del consiglio di amministrazione di HP Inc.  Dietro le quinte, l'azionista "attivista" Carl Icahn ha ancora azioni di entrambi.  Chi sa cosa sta pianificando esattamente?  Icahn sa sicuramente da che parte del pane si trova il burro, e, post-pandemia, è annoiato - e affamato.  

HP Inc ha la liquidità di cui avrebbe bisogno per acquisire Xerox - e il prezzo delle azioni che Xerox stava pagando per riacquistare le proprie azioni nel 2021 rende l'acquisizione ancora più attraente in questo momento.  Ma questo sarebbe il caso di qualsiasi altra grande azienda tecnologica - quindi potrebbe non essere HP che vede un interesse nell'acquisizione di un marchio globale con una delle migliori operazioni di vendita nel mondo.  

Noi pensiamo: sarebbe bello se Xerox avesse un rapporto fisso con un produttore di stampanti, no?
 
Guardate questo spazio!

Printer Benchmark : HP Inc e Xerox, episodio 2022

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (29)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X