News

Konica Minolta lancia due nuovissime macchine per stampa digitali a colori ad alta velocità

30 ottobre 2019

Konica Minolta ha scelto la mostra PRINTING United a Dallas, in Texas, per presentare la nuovissima serie AccurioPress C14000.
 
Il marchio ha coniato la frase "fabbrica di stampa digitale" per i suoi nuovi sistemi. Hanno lo scopo di ridurre i punti di contatto umani, aumentare la velocità di stampa e ridurre i tempi di fermo macchina, che si combinano tutti per aumentare la produttività. Le nuove macchine offrono anche una risoluzione di stampa ancora più elevata e il sistema di controllo della qualità in linea Konica Minolta è stato migliorato. Inoltre, possono gestire supporti ancora più spessi e ci sono nuove opzioni di finitura.
 
Mentre AccurioPress C14000 a 140 ppm e AccurioPress C12000 a 120 ppm si basano su AccurioPress C6100, spingono il marchio in un nuovo territorio. Le operazioni di stampa su larga scala con un occhio di riguardo ai costi totali di proprietà apprezzeranno il ciclo di lavoro di queste nuove macchine di 2,5 milioni, in aumento rispetto ai 1,8 milioni di AccurioPress C6100. Anche la capacità del toner è doppia rispetto ai modelli precedenti.
 
Con un TCO migliorato, una migliore qualità e una maggiore produttività, queste nuove macchine da stampa digitali si inseriscono bene nel catalogo di stampa di produzione di Konica Minolta con la macchina da stampa a getto d'inchiostro KM-1 B2 AccurioJet B2, WEBJet 200 / 100D, la macchina da stampa per etichette AccurioLabel 230 e i prodotti per abbellimento digitale della gamma MGI.
 
 
Creazione di nuove opportunità commerciali per le stampanti
 
Oltre a migliorare l'efficienza aziendale con una maggiore produttività, la serie AccurioPress C14000 può aiutare gli stampatori a far crescere le loro attività consentendo loro di espandere la propria gamma di prodotti di stampa. Il motore di stampa è stato migliorato per offrire una migliore qualità sulla carta ruvida. Le nuove macchine possono gestire supporti fino a 450 gsm (copertina da 167 libbre), stampare su entrambi i lati di banner fino a 35 "/ 900 mm e su banner simplex lunghi fino a 51" / 1300 mm.
 
 
Ottimizzazione della qualità ed efficienza della produzione
 
La risoluzione interpolata è dichiarata equivalente a 3600 × 2400 dpi, dove la C6100 gestisce solo 3600x1200 dpi. Questa maggiore risoluzione aiuta anche nella garanzia della qualità. Consente all'ottimizzatore di qualità intelligente IQ-501 di Konica Minolta di correggere piccoli problemi di registrazione in entrambe le dimensioni. Questo sistema fornisce molte più ispezioni durante la corsa. Ora è in grado di rilevare striature, macchie e imperfezioni.
Il rischio di errore dell'operatore nella gestione dei supporti è ridotto da un sensore di rilevamento automatico dei supporti standard su tutta la gamma.
I nuovi finisher includono il TU-510 Versatile Trimmer Unit, un rifinitore in linea a quattro bordi e un creaser che consente alle macchine di produrre una finitura al vivo per banner, opuscoli e mailout. C'è anche un'opzione dedicata per il taglio dei biglietti da visita. LS-507 Large Stacker fornisce un bypass per banner e consente agli operatori di scaricare mentre la macchina è ancora in funzione. La gestione del colore e della gestione dei lavori viene eseguita sul controller di Konica Minolta che ha una schermata operativa personalizzabile, ma ci sono opzioni di controller di terze parti tra cui gli ultimi modelli Fiery e Creo.
 
Attendiamo le specifiche complete dal produttore, ma le specifiche complete delle nuove macchine e gli argomenti di vendita saranno presto disponibili per gli abbonati su DataMaster Online

Printer Benchmark : Konica Minolta lancia due nuovissime macchine per stampa digitali a colori ad alta velocità

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (42)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X