News

Epson apre Fujimi Inkjet Innovation Lab

02 settembre 2019

La Seiko Epson Corporation ha appena annunciato l'apertura di ottobre di un nuovo laboratorio collaborativo a getto d'inchiostro nel suo stabilimento di Fujimi nella Prefettura di Nagano in Giappone.
 
Chiamato Fujimi Inkjet Innovation Lab, la struttura inizierà le operazioni a ottobre. Epson utilizzerà il Fujimi Inkjet Innovation Lab per condurre ricerche congiunte con una vasta gamma di istituti di ricerca e aziende che stanno cercando di applicare la tecnologia a getto d'inchiostro nei processi industriali. Epson svilupperà nuove applicazioni e scoprirà le esigenze della tecnologia a getto d'inchiostro, creerà nuovi mercati per la stampa a getto d'inchiostro e accelererà l'uso delle sue testine di stampa a getto d'inchiostro nell'industria.
 
L'attuale piano triennale di Epson include strategie per accelerare la crescita sfruttando al massimo i suoi beni e impegnandosi in collaborazione e innovazione aperta. Nel getto d'inchiostro, Epson sta cercando opportunità di innovazione più aperte e sta espandendo le vendite esterne di testine di stampa a getto d'inchiostro che incorporano la versatile tecnologia PrecisionCore.
 
Il Fujimi Inkjet Innovation Lab ha lo scopo di aiutare a raggiungere questi obiettivi. Il laboratorio è dotato di una macchina da stampa a getto d'inchiostro e di un'unità di valutazione a getto d'inchiostro che impiegano testine di stampa a getto d'inchiostro Epson, nonché di altre attrezzature che possono essere utilizzate per la fabbricazione di prova e la valutazione di dispositivi elettronici. Gli utenti di laboratorio possono attingere alle competenze di Epson mentre esplorano il potenziale della tecnologia a getto d'inchiostro in tutti i tipi di applicazioni.
 
Si prevede che crescerà l'uso di sistemi di stampa nella produzione di sensori tattili, pannelli OLED e innumerevoli altri dispositivi. Epson amplierà la portata delle applicazioni a getto d'inchiostro utilizzando il laboratorio come centro principalmente per collaborare con istituti di ricerca e aziende che stanno innovando i processi di produzione a getto d'inchiostro o sviluppando nuovi materiali compatibili con il getto d'inchiostro. Epson accumulerà conoscenze e approfondimenti attraverso il lavoro svolto in laboratorio e guiderà ulteriori progressi nelle sue testine di stampa a getto d'inchiostro per uso industriale.
 
"Il nostro obiettivo è di aprire la strada ai nuovi processi di stampa e produzione per i clienti fornendo soluzioni basate sulle testine di stampa a getto d'inchiostro Epson", ha affermato Satoshi Hosono della divisione di sviluppo tecnologico dell'azienda. “Le nostre testine di stampa vantano numerosi vantaggi, tra cui prestazioni di stampa eccezionali, prestazioni ambientali e compatibilità dell'inchiostro. Vediamo il Fujimi Inkjet Innovation Lab come il primo passo verso l'espansione del numero di sedi per forgiare collaborazioni con coloro che condividono le nostre aspirazioni e per collaborare per promuovere l'innovazione ".
 

Printer Benchmark : Epson apre Fujimi Inkjet Innovation Lab

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (42)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X