News

HP Inc e Xerox annunciano una partnership

07 giugno 2019

Il 4 giugno, HP Inc. e la Xerox Corporation hanno annunciato che collaboreranno su più fronti.

 
Sembra un buon accordo. Ci sono chiari vantaggi per entrambe le parti. HP Inc., un attore molto significativo nella produzione di stampa digitale e in inkjet personali, sta cercando molto duramente di guadagnare terreno nel mercato degli uffici, e qui hanno bisogno della credibilità di Xerox. Xerox ha avuto un anno turbolento. Xerox è presente in un settore, anche se in modo massiccio, nel mercato delle apparecchiature di stampa. Ristrutturato di recente, permane tuttora il principale contenzioso legale con il produttore di tutte le apparecchiature di stampa per ufficio, Fuji. La partnership con HP mostrerà che possono "passare" dalla loro joint venture monogama di lunga data con il numero uno giapponese.
 
Xerox rivenderà alcune stampanti e MFP formato A4 e entry-level prodotte da HP, che eseguiranno ConnectKey Xerox. Xerox fornirà il toner per queste e altre macchine. Questi dispositivi saranno basati sulla tecnologia di stampa laser acquistata da Samsung nel 2017.
 
I rivenditori Xerox inizieranno anche a vendere PC, schermi e accessori HP. Tutti i PC HP distribuiti negli Stati Uniti avranno presto Xerox DocuShare Flex preinstallato. HP trarrà vantaggio dall'enorme presenza di Xerox nel mercato delle PMI e Xerox sarà in grado di fornire più di semplici fotocopiatrici ai propri clienti in questo e in altri segmenti.
 
Xerox ha difeso la nozione di noleggio piuttosto che l'acquisto di apparecchiature sin dal loro inizio e ora sarà il paladino dell'approccio HP al dispositivo-as-a-service (DaaS) alla distribuzione di apparecchiature digitali.
 
"Questo annuncio amplia il nostro portafoglio di prodotti, software e servizi, espande la portata di DocuShare Flex, aumenta la produttività nelle nostre soluzioni di toner, rafforza la posizione di ConnectKey nella nostra famiglia di stampanti e ci rende un formidabile attore nel settore IT Solutions, specialmente con il piccolo per le medie imprese sappiamo così bene ", ha dichiarato Steve Bandrowczak, Presidente e Chief Operations Officer di Xerox.
 
"Questa soluzione è un'estensione della nostra relazione esistente e crea opportunità incrementali per HP in diverse aree importanti", ha affermato Enrique Lores, Presidente, Imaging and Printing, HP Inc. "Dimostra inoltre la forza dell'IP differenziato di HP e del portafoglio e posiziona il business per crescere nel tempo sia nella stampa da ufficio che in DaaS. "
 
Entrambe le società annunceranno le date di uscita per tutti gli aspetti di questa significativa partnership, ma si prevede che sarà operativo in Nord America entro la fine del 2019.

Printer Benchmark : HP Inc e Xerox annunciano una partnership

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (42)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo