News

La nuova serie Ricoh Pro 8300 punta sulla flessibilità

01 marzo 2019

La serie sostituisce la piattaforma mono Ricoh Pro™ 8200. Comprende due modelli di produzione a velocità più elevata che funzionano a 111ppm e 136ppm, destinati a CRD, tipografie e stampanti commerciali e una soluzione a 96ppm di dimensioni inferiori progettata per uffici, ambienti governativi e scuole.

 
Il modello più veloce offre un incremento del ciclo di lavoro mensile (volume mensile massimo alla velocità nominale) di quattro milioni e presenta un nuovo finitore con 30 fogli di produzione di opuscoli a 80 gsm e un nuovo interposer con supporto ad aria che supporta supporti patinati fino a 350 gsm. Dispone inoltre di due vassoi a spostamento rapido con una capacità di stack di 4500 fogli per massimizzare la produttività e il taglio e periferiche per la gestione di fogli lunghi progettate per supportare la produzione versatile di pulsanti verdi. La combinazione di queste nuove opzioni amplierà le opportunità di applicazione per libri, brochure e manuali.
 
La macchina da stampa più compatta incorpora un piccolo finitore e un vassoio di uscita del tipo "shift", ideale per gli ambienti di produzione con spazio limitato.
 
Entrambe le soluzioni utilizzano la tecnologia Ricoh VCSEL a 2400 x 4800 dpi per offrire stampe di alta qualità. Entrambi dispongono inoltre di un pannello a colori touch screen da 17 pollici per una configurazione rapida e semplice. È possibile accedere alla schermata del pannello su un tablet per abilitare l'operazione remota. Mostra anche l'interfaccia del controller EFI, eliminando la necessità di un display dedicato.
 
"Questa nuova famiglia versatile migliora il nostro portafoglio di stampanti monopressa e risponde in modo reattivo alle rapide richieste di produzione a breve termine che modellano il panorama di stampa di oggi", afferma Eef de Ridder, Vicepresidente della Stampa commerciale, Gruppo stampa commerciale e industriale, Ricoh Europe. "Progettati con gli elementi principali di semplice funzionamento, facilità di configurazione e flusso di lavoro snello e affidabile, sono progettati per fornire risultati di alta qualità che soddisfano perfettamente le esigenze di questi settori chiave del mercato".
 
Le stampanti Ricoh Pro 8300 saranno disponibili in tutta Europa a partire da marzo 2019.

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (42)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X