News

Utile Xerox, previsioni battono stime; azioni saltano

01 febbraio 2019

Xerox Corp ha battuto le aspettative di profitto degli analisti nel quarto trimestre e ha previsto profitti per l'intero anno superiori alle stime, suggerendo che le mosse per concentrarsi sulla nuova gestione stessero pagando e inviando le sue azioni al 6%.
 
L'azienda sta razionalizzando le sue attività e aumentando le operazioni sotto un nuovo regime installato dagli investitori attivisti Carl Icahn e Darwin Deason l'anno scorso.
 
Xerox aveva accettato di fondersi con la sua joint-venture di lunga data con la giapponese Fujifilm Holdings Corp, che lottava per far fronte al lungo declino della domanda di attrezzature per la stampa e la fotocopiatura.
 
Quell'accordo fu scartato sotto la pressione di Icahn e Deason, e il controllo fu consegnato alla nuova direzione sotto l'amministratore delegato John Visentin, un aiutante di Icahn.
 
"Rimaniamo concentrati sull'eliminazione della complessità nel modo in cui lavoriamo, organizzandoci in modo più efficace ... e vediamo che gli sforzi si riflettono nei risultati di questo trimestre", ha affermato Visentin. "Siamo ben posizionati mentre entriamo nel 2019."
 
Xerox ha dichiarato di prevedere un utile del 2019 compreso tra $ 3,70 e $ 3,80 per azione su base rettificata, ben al di sopra dell'aspettativa media degli analisti di $ 3,53, secondo i dati IBES di Refinitiv.
 
Alcuni analisti, tuttavia, hanno indicato un deficit nel fatturato del quarto trimestre di Xerox, che è stato di $ 2,53 miliardi rispetto alle previsioni di consenso di $ 2,56 miliardi, chiedendo se il taglio dei costi da solo possa portare i profitti promessi.
 
"La più grande domanda è come saranno in grado di mitigare le flessioni dei ricavi perché la capacità di ridurre i costi è finita e quindi di continuare a far crescere EPS, hanno bisogno di aumentare le entrate", ha affermato l'analista di Cross Research Shannon Cross.
 
L'utile netto attribuibile a Xerox è stato di 137 milioni di dollari, ovvero 56 centesimi per azione, rispetto a una perdita di 190 milioni di dollari, ovvero 76 centesimi per azione, un anno prima.
 
Escludendo gli articoli, la società ha guadagnato 1,14 dollari per azione, superando le stime di 1,04 dollari, aiutata da un calo del 5% dei costi totali. 

Printer Benchmark : Utile Xerox, previsioni battono stime; azioni saltano

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (42)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo