News

La macchina da stampa digitale a colori AccurioPress C6100 di Konica Minolta è la prima macchina da stampa EP ad ottenere la certificazione ISO / PAS

05 dicembre 2018

La pressa da stampa digitale a colori AccurioPress C6100 di Konica Minolta ha ottenuto la certificazione ISO / PAS 15339 di Idealliance. È la prima macchina da stampa digitale ad alto volume che utilizza la tecnologia di stampa elettrofotografica a toner secco per ottenere questa certificazione.
 
La certificazione ISO/PAS 15339 (International Standards Organization/Publicly Available Specifications) riconosce i produttori di macchine da stampa digitali che dimostrano che i loro prodotti sono in grado di stampare in modo coerente e accurato gli spazi colore secondo le specifiche CRPC (Characterized Reference Printing) del programma di conformità Idealliance.
 
I campioni di stampa del C6100 sono stati consegnati per la prima volta al Rochester Institute of Technology per essere testati su sei specifiche CRPC. Il rapporto sui risultati di questi test rigorosi è stato quindi inoltrato a Idealliance per la certificazione ISO / PAS 15339 secondo le linee guida del programma.
 
"La Konica Minolta AccurioPress C6100 è stata la prima macchina elettrofotografica al mondo ad ottenere la certificazione ISO / PAS 15339 di Idealliance. L'esclusivo toner polimerico di Konica Minolta, Simitri®, la loro tecnologia di stampa front-end e il personale altamente qualificato nella gestione del colore e nella metrologia, hanno avuto un ruolo importante in questo grande risultato", ha dichiarato Timothy Baechle, CEO di Idealliance. "La Konica Minolta AccurioPress C6100 è una stampante EP a 4 colori, e la gamma di colori che questa macchina da stampa è in grado di raggiungere, e in particolare le tolleranze che la stampa può contenere durante una tiratura, è semplicemente notevole."
 
Oltre a gestire grandi volumi, la macchina da stampa digitale a colori AccurioPress C6100 utilizza un sistema di gestione della qualità a ciclo chiuso completamente automatizzato per garantire qualità e coerenza superiore dei colori, oltre a un'accurata registrazione front-to-back. Offre una risoluzione di 1200 x 1200 dpi (punti per pollice) con elaborazione a 8 bit per immagini a colori più fluide e realistiche che competono con la stampa offset a una frazione del costo dell'offset e con opzioni per le tirature brevi e per la gestione di dati variabili.
 
Il successo di AccurioPress C6100 è dovuto alla combinazione dei sistemi che offre. La tecnologia AccurioPress, il sistema di ispezione di qualità in linea IQ-501, Creo IC-314 DFE e la soluzione di gestione del colore AccurioPro CloudEye hanno garantito un allineamento preciso a ISO 15339 RPC 6 (GRACoL 2013). La combinazione del motore di stampa, della spettrofotometria in linea, del Front-end digitale (DFE) e del profilo avanzato del International Color Consortium (ICC), sincronizzati e a circuito chiuso, si sono dimostrati efficaci con un piccolo intervento da parte dell'utente. L'intero processo per raggiungere questo livello di precisione ha richiesto meno di un'ora; dalla linearizzazione e calibrazione complete della macchina da stampa, stampa dell'impronta digitale (profilo ICC), alla convalida dei risultati finali.
 
Idealliance ha assegnato questo premio. Questo think tank globale è un'organizzazione del settore delle comunicazioni grafiche senza scopo di lucro con 12 uffici strategicamente posizionati in tutto il mondo. ISO riconosce Idealliance come il principale organismo di certificazione al mondo per competenze, sistemi, materiali e strutture, e Idealliance è il principale contributore mondiale agli standard ISO. 

Vedi la pagina di prodotto ed altri documenti  
Konica Minolta AccurioPress C6085
Konica Minolta AccurioPress C6100
Printer Benchmark : La macchina da stampa digitale a colori AccurioPress C6100 di Konica Minolta è la prima macchina da stampa EP ad ottenere la certificazione ISO / PAS

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (44)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X