News

Ricoh acquisisce ColorGATE Digital Digital Output Solutions GmbH, una società di software di stampa industriale

28 novembre 2018

Ricoh ha annunciato che l'azienda ha raggiunto un accordo per l'acquisto di ColorGATE Digital Output Solutions GmbH, un fornitore di software leader nel settore della stampa con una competenza specifica nella gestione del colore. Questa acquisizione è progettata per rafforzare la crescente attività di stampa industriale di Ricoh. Il trasferimento delle azioni è previsto per il 30 novembre 2018.

 
Fondata nel 1997, ColorGATE con sede ad Hannover, in Germania, supporta il settore della stampa da oltre 20 anni fornendo software per i settori della stampa di grande formato e della stampa industriale. Con la sua vasta base di clienti, ColorGATE è il leader europeo nel software di stampa industriale. Ha una tecnologia unica di gestione del colore per supportare la stampa e la decorazione di un'ampia varietà di materiali utilizzati per imballaggi, rivestimenti per pavimenti e pareti, nonché tessuti e segnaletica. È un fornitore leader di software per la gestione del colore e del flusso di lavoro con ottimizzazione delle prestazioni per standardizzare e automatizzare i mercati di stampa digitale in crescita, tra cui decorazioni e tessuti.
 
Nel febbraio di quest'anno, Ricoh ha annunciato il suo piano strategico di crescita, "RICOH Ignite", che stabilisce la sua intenzione di rafforzare la propria offerta di valore espandendo il proprio portafoglio di tecnologie di stampa. L'investimento in ColorGATE è l'ultima parte di questo piano.
 
Per migliorare la propria attività di stampa industriale, Ricoh ha recentemente istituito un "Global IP Technology Center" e un "Global IP Marketing Center". Significativamente, entrambi si trovano in Europa, che è sempre più il centro di incubazione per i mercati della stampa industriale. Ciò consente l'accesso a tecnologie all'avanguardia e consente una maggiore reattività alle esigenze del mercato. I centri mirano a guidare il marketing, la pianificazione strategica e lo sviluppo di business e prodotti con i partner dell'alleanza Ricoh in tutto il mondo.
 
Peter Williams, Corporate Vice President e General Manager del Business Group Commercial and Industrial Printing, Ricoh, afferma: "Combinando la tecnologia software proprietaria di ColorGATE con le nostre stampanti industriali, Ricoh fornirà soluzioni che coprono l'intero flusso di lavoro di stampa da Pre-Press a Post- Stampa. Questa acquisizione consentirà a ColorGATE di espandere la propria attività di stampa industriale e presenza globale, mentre insieme siamo in grado di supportare meglio i nostri clienti per accelerare la transizione dalla produzione analogica a quella digitale ".
 
Thomas Kirschner, co-fondatore di ColorGATE che continuerà a ricoprire il ruolo di CEO, commenta: "Siamo lieti di essere stati selezionati da Ricoh per contribuire a questa forte strategia di crescita futura, mentre continuiamo a servire la nostra consolidata base di clienti, partner OEM e rivenditori canale."

Printer Benchmark : Ricoh acquisisce ColorGATE Digital Digital Output Solutions GmbH, una società di software di stampa industriale

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (44)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X