News

Konica Minolta lancia una nuova macchina High Chroma

20 novembre 2018

Konica Minolta ha lanciato un nuovo motore di stampa con tecnologia High Chroma, AccurioPress C83hc che sostituirà la bizhub PRESS C71hc.
 
Questa nuova macchina è un prodotto di nicchia: i suoi campi di applicazione principali si troveranno nel campo delle brochure per i cosmetici, ad esempio, dove la grafica deve essere di alto impatto e di alta qualità.
 
Secondo il produttore, AccurioPress C83hc è in grado di esprimere una gamma di colori più ampia rispetto alla tecnologia CMYK utilizzata nella stampa tradizionale a toner, in particolare per quanto riguarda la luminosità e la fedeltà della riproduzione del rosa, viola e verde.
 
Grant Thomas, product marketing manager di Konica Minolta, ha dichiarato: "Con la sua ampia gamma cromatica, il toner AccurioPress C83hc High Chroma crea nuove opportunità di business per la stampa, offrendo colori più vicini a RGB, perfetto per la stampa di foto di studio, ad esempio foto libri, foto naturalistiche, illustrazioni, computer grafica, pagine web e molti altri."
 
Tra le caratteristiche principali di AccurioPress C83hc vi è un sistema di stampa elettrofotografico che produce colori vicino a RGB, che non è possibile ottenere con i sistemi di stampa CMYK. In modalità stampa, i colori che sono vicini sia a RGB sia a CMYK possono essere ottenuti con una singola macchina.
 
Le regolazioni e la registrazione automatiche del colore sono rese possibili dall'ottimizzatore di qualità intelligente (IQ-501) che migliora la qualità, la produttività e, secondo Konica Minolta, può consentire agli operatori di risparmiare fino al 60% del loro tempo e aumentare la produttività di stampa fino al 20% - aumentando così la redditività.
 
AccurioPress C83hc stampa fino a 81 ppm su A4 e 45 ppm su A3, offre una gestione della carta ad alta capacità e opzioni di finitura di fascia alta per lavori di stampa di volumi elevati.
 
La compatibilità del peso della carta è fino a 350 g/m² e la macchina gestisce un'ampia varietà di supporti, tra cui buste, banner e supporti strutturati. Offre inoltre la possibilità di stampare su fogli lunghi di formato banner: fino a 1300 mm di lunghezza su un solo lato e fino a 762 mm in modalità duplex automatica. 

Printer Benchmark : Konica Minolta lancia una nuova macchina High Chroma

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (44)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X