News

GLI ACQUIRENTI PENSANO SOLO AL PREZZO!

28 maggio 2018

Questo è ciò che molte persone di vendita mi dicono regolarmente durante i corsi che corro e vogliono sapere come rispondere.
 
Prima di tutto, è importante considerare le ragioni per cui gli acquirenti sono così interessati ai prezzi dei prodotti offerti e quali argomenti possono essere fatti contro di loro:
 
1- Molti acquirenti ritengono che tutte le fotocopiatrici o stampanti siano uguali; quindi non c'è motivo per non scegliere il più economico.
 
Una proposta di stampa per ufficio è composta da diversi componenti: la macchina, la soluzione software, il servizio, l'approccio di vendita, il servizio post-vendita e il fornitore. Questa moltitudine di elementi significa che ci sono sempre ampie differenze tra le proposte.
 
A DATAMASTER LAB, il direttore tecnico spiegherà chiaramente che ci sono grandi differenze nelle prestazioni delle macchine, nonostante le brochure di vendita a volte suggeriscano che non è così.
Il rappresentante di vendita può spiegare e dimostrare ai propri clienti che la loro offerta è la più adatta alle esigenze del cliente. E questa dimostrazione deve essere supportata da fatti, in modo che l'acquirente conceda loro il credito necessario per la realizzazione della vendita.
 
2- Acquirenti che ritengono che l'offerta più economica sia sufficiente per loro.
Se un acquirente ritiene che l'offerta economica sia sufficiente per loro, allora non hanno considerato i benefici che una soluzione più costosa porterebbe loro.
 
3- Acquirenti in difficoltà finanziarie che devono necessariamente ricorrere all'offerta più bassa per necessità.
 
Quando un'azienda è in difficoltà finanziarie o deve ridurre i costi, l'acquirente è principalmente preoccupato di come l'offerta che selezionerà soddisferà la necessità di controllare o limitare i costi operativi. E per esperienza, posso assicurarti che non è necessariamente l'offerta più economica che è la più conveniente in questa situazione!
 
La pietra angolare della vendita rimane la persona di vendita. E questa realtà ha un costo.
 
Il venditore deve ispirare fiducia al proprio cliente. E le legittime aspettative di quest'ultimo lo richiedono per essere all'altezza del lavoro.
Ma come possono ottenere la fiducia del loro cliente se:
 
* Non conoscono bene la loro proposta
* Non hanno familiarità con il mercato in cui stanno lavorando
* Non hanno familiarità con il loro ambiente competitivo e le offerte in competizione
* Non capiscono i problemi e le esigenze di business dei loro clienti
* Non sanno come spiegare i benefici e i benefici della loro offerta
* Non sanno come spiegare le componenti finanziarie della proposta?
 
Con DataMaster LAB, possono:
-Differenziati citando fatti
-Evitare sprecare tempo in negoziazioni tariffarie inutili
-Riservare i margini grazie ai punti di forza della loro proposta
-Dimostrare i costi a lungo termine delle offerte concorrenti che sembrano a buon mercato. 

Printer Benchmark : GLI ACQUIRENTI PENSANO SOLO AL PREZZO!

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (44)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X