News

Come DataMaster Lab verifica la qualità della scansione

15 marzo 2024

Ecco uno dei diversi grafici che utilizziamo per i nostri test
e alcuni esempi positivi e negativi
di ciò che i dispositivi di scansione testati hanno fatto
(con le stesse impostazioni).



Misuriamo la qualità delle immagini prodotte dallo scanner in molti modi diversi. Uno dei nostri test riguarda la qualità delle linee sottili colorate nei grafici.

Tutti usano i grafici. Spesso è il modo migliore per mostrare i dati. Tutti pagano per l'archiviazione su cloud. Come si fa a scansionare documenti con grafici ordinati in modo che i dettagli siano ancora chiari, ma il file non sia enorme?
Per prima cosa è necessario un buon scanner. Inoltre, è necessario disporre di un'elaborazione delle immagini di scansione che non rovini le linee sottili quando cerca di ridurre il file.

Abbiamo sviluppato un test per misurare questo aspetto che utilizziamo ogni volta che testiamo una fotocopiatrice o uno scanner. Uno dei nostri set di originali di prova comprende una pagina con tre grafici, con linee di colori e spessori diversi. Valutiamo l'output scansionato in base alla fedeltà dei colori e alla perdita di informazioni, esaminando ciascuna delle tre tabelle individualmente rispetto a parametri di riferimento definiti per ciascuno dei criteri.

Esistono 30 diverse valutazioni così dettagliate solo per la qualità delle immagini compresse, che riguardano la posterizzazione, la quantizzazione, gli effetti sui bordi e altro ancora. Tutte le nostre valutazioni della qualità delle immagini scansionate sono altrettanto scientifiche. I nostri test di produttività di stampa e scansione sono altrettanto approfonditi. Lo facciamo da 15 anni e i nostri metodi di test e valutazione sono solidi e applicati rigidamente a tutte le macchine che testiamo. Decine di test individuali vengono sintetizzati nei nostri risultati sulla qualità di scansione, che mostrano la qualità rispetto alle dimensioni del file.

I nostri abbonati apprezzano risultati facili da leggere, da digerire e da utilizzare per le vendite e il marketing.

Gli abbonati a DataMaster Online possono vedere i risultati di tutti i nostri test e confrontare i risultati delle macchine. Fare clic QUI per una prova gratuita del servizio.

Printer Benchmark : Come DataMaster Lab verifica la qualità della scansione

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X