Il Test Lab

Dal 2009 testiamo apparecchiature per ufficio e produzione per la stampa e l'imaging nel nostro laboratorio o presso i produttori o i partner.
 
Analizziamo anche le soluzioni software correlate (acquisizione di documenti, servizi di contenuto, contabilità di stampa, follow me, gestione flotte, web per stampare, dati variabili, stampa ERP - ecc.) Nonché le app più semplici disponibili su molte macchine per ufficio.
 
Il nostro obiettivo è sempre quello di identificare le caratteristiche principali di tutti questi prodotti e di valutarne le prestazioni in scenari aziendali reali. 

 

Testiamo la produttività

Il team tecnico di DataMaster Lab adotta un approccio scientifico, eseguendo una serie standard di test in modalità copia, stampa e scansione su ogni macchina che testiamo. Ulteriori test specifici sono progettati per le macchine di produzione.
 
Questi test sono progettati per riflettere il mondo reale in cui si trovano multifunzione aziendali e macchine da stampa professionali. La  DataMaster Lab Test Suite va ben oltre il semplice test della velocità di una macchina rispetto alle specifiche per A4.
I nostri test di produttività per ufficio rispettano ISO / IEC 24734: 2014 (modalità di stampa) e 24735: 2012 (modalità di copia) e forniscono gli stessi risultati - FSOT, EFTP / ESAT - e molto altro ancora.
Gli standard di test di produttività ISO sono rudimentali e non coprono i test delle funzionalità.
 
Ti aiutiamo a dire la differenza.
 
L'impatto sulla produttività di diverse opzioni e caratteristiche fa la differenza per i venditori e per i loro clienti - ed è per questo che facciamo questi test!  

Testiamo la qualità di stampa

Documenti identici stampati su carta identica della massima qualità sono alla base del benchmarking sulla qualità di stampa di DataMaster Lab.
 
Esaminiamo gradienti, solidi, caratteri piccoli, registrazione del colore e grafica e fotografie per problemi di risoluzione e contrasto. Per le macchine di produzione andiamo oltre. I parametri di riferimento di qualità sono stabiliti nel contesto di mercato.
 
Il nostro compito è quello di mettere in evidenza quelle macchine di fascia bassa con risultati di qualità sorprendentemente alta - e le macchine costose che probabilmente non dovresti provare a vendere a un reparto marketing.
 
Come per le nostre misurazioni della produttività, le nostre valutazioni della qualità di stampa aderiscono all'approccio ISO: gli standard per i test di qualità di stampa sono definiti in ISO / IEC TS 24790: 2017 e 29186 (R2018).
 
Come sempre, ci concentriamo sul fornire i mezzi per distinguere tra macchine concorrenti.
 

 

Per aiutarvi con le vostre analisi, DataMaster Lab attribuisce una singola Valutazione Complessiva (un semplice punteggio su dieci) basata sulle specifiche di entrambi i produttori e sui nostri test di laboratorio indipendenti. Questa nota cambia nel tempo poiché tutti i calcoli si basano su dati di mercato in tempo reale e test in corso.
Esaminiamo la produttività e la qualità di stampa, la facilità d'uso della macchina e, naturalmente, la sicurezza del dispositivo, gli aspetti ambientali, le caratteristiche e le funzioni e così via.

Oltre alla valutazione complessiva rilasciamo altri due accreditamenti:

Certificato DataMaster Lab: rilasciato solo per macchine che hanno superato l'intera batteria di test di laboratorio, il numero di stelle fornite (fino a un massimo di cinque) dipende dalla valutazione complessiva al momento dell'accreditamento.

DataMaster Lab Print Awards: con più categorie e divisi per segmento di mercato, i nostri premi annuali ricompensano i produttori per prodotti con punti di forza leader di mercato direttamente applicabili nel mondo reale degli affari.

Il premio GREEN:
Per eccezionali credenziali ambientali: il consumo di energia di una macchina, le sue emissioni chimiche e sonore e anche la longevità dei suoi materiali di consumo.
 
Migliori prestazioni nei gruppi di lavoro:
Per la massima produttività in un ambiente di lavoro intenso; come una macchina gestisce più richieste di lavoro simultanee; se un multifunzione può eseguire il RIP, scansionare e stampare contemporaneamente.
 
Migliore qualità di stampa per ufficio:
Per la migliore qualità di stampa - in termini di risoluzione e contrasto, gradienti, solidi e caratteri molto piccoli.
 
Migliore produttività di scansione:
Per lo scanner più veloce, basato su test che includono originali a colori, monocromatici, simplex e duplex - e l'elaborazione a diverse risoluzioni e impostazioni di compressione.
 
La copiatrice da ufficio più facile da usare:
Per il multifunzione da ufficio più semplice e veloce da usare. I nostri team di test conoscono le interfacce, i driver, le pagine Web e molti altri aspetti dei prodotti di tutti i marchi in tutti i segmenti. Le nostre analisi rigorose si basano su indicatori definiti e sono sia scientifiche che oggettive.
 
Miglior tempo di uscita prima copia (FCOT):
Nelle Olimpiadi di stampa, è la medaglia sprint. Viene fornito per risultati assoluti di cronometro. I nostri test dimostrano che il tempo reale necessario per consegnare la prima copia quasi sempre supera di gran lunga quello dichiarato dal marchio! I vincitori di questo premio non fanno aspettare i loro utenti.
 
Migliore produttività in duplex:
Per una produzione fronte-retro più veloce, in A4 e A3. La maggior parte delle macchine ora può funzionare più velocemente in duplex su A4 / Letter, ma solo poche su A3. Il risparmio di carta non dovrebbe costare tempo.
 
Migliore dimensione file di scansione:
Per i file di output più piccoli, il che rende molte differenze durante l'archiviazione. Le dimensioni del file di output di numerosi test di scansione standardizzati variano notevolmente, anche per impostazioni di risoluzione e compressione identiche. I vincitori di questo premio rendono più efficiente l'archiviazione e la condivisione dei documenti.
 

Grafico Radar a 9 assi

Ampia valutazione: suddivisa in NOVE assi:
 
- Produttività
- Qualità di stampa
- Usabilità
- Funzioni
- Ambientale
- Flessibilità
- Sicurezza
- Mobilità
- Connettività
 
E ponderato per diversi verticali: settore pubblico, gruppi di lavoro, arti grafiche .... 

1
OLTRE LE SPECIFICHE TECNICHE
2
STESSI METODI DI PROVA PER TUTTE LE MACCHINE DI TUTTI I MARCHI
3
SIGNIFICATO, FACILE DA CAPIRE I RISULTATI
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X