News

Xeroz vende i suoi servizi IT ad ATOS

19 dicembre 2014

Dopo circa diciotto mesi di trattative discrete, la società di servizi IT francese Atos e Xerox hanno raggiunto un accordo per l'acquisizione da parte di Atos di Xerox ITO (IT Outsourcing), dei servizi informatici controllati dalla società statunitense. Xerox ITO impiega 9.800 persone in tutto il mondo, tra cui 4.500 negli Stati Uniti. Secondo i termini dell'accordo, Xerox riceverà 1,05 miliardi dollari per l'operazione, che dovrebbe consentire alla società statunitense di riconcentrarsi sulle attività 'in cui sono più forti,' nelle parole di Robert Zapfel, presidente di Xerox Services.

Questa acquisizione significa che Atos diventa una delle prime cinque società di servizi a livello mondiale, dietro la IBM, Accenture e HP, Fujitsu Giappone e poco più avanti di Capgemini. In particolare, vorrà dire che negli Stati Uniti i ricavi saranno quasi triplicati (il mercato leader a livello mondiale in termini di servizi IT, del valore di circa 250 miliardi di euro, o 300 miliardi di dollari, secondo Gartner) in crescita da 700 milioni di dollari a quasi 2 miliardi (dati 2013).

Xerox ITO ha 21 centri dati negli Stati Uniti e ha circa 300 clienti, tra cui alcune grandi aziende come Marriott e Dow Chemical. La controllata Xerox funziona anche per il resto del gruppo Xerox, e il trasferimento comprende anche la firma di un contratto esclusivo di cinque anni che permetterà Atos di rimanere 'fornitore di servizi IT di Xerox.

Printer Benchmark : Xeroz vende i suoi servizi IT ad ATOS

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (80)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X