News

La revsione del 2013 di DataMaster

23 dicembre 2013

Le innovazioni e le tendenze che abbiamo visto nel 2013 hanno incluso:

  • Il Cloud: una profusione di sistemi per la stampa mobile e per la scansione e la stampa da cloud
  • Miglioramento dell'efficienza per ridurre il consumo elettrico, in uso e in stand-by
  • Sistemi OCR incorporati sempre più avanzati
  • Una MFP con toner cancellabile, e un'altra con cinque colori tra cui bianco o trasparente

 

Lanci dei Produttori nel 2013, marca per marca:

 

Canon

Nel 2013 Canon ha lanciato due nuove MPF monocromatiche A4, le imageRUNNER ADVANCE 400i e 500i. Questi nuovi modelli sono dotati di interfacce a colore, controller di stampa con le funzionalità della gamma A3 imageRUNNER ADVANCE, inclusa la possibilità di eseguire la scansione di testo in formato PDF o OOXML (PowerPoint) come standard.
Il produttore ha inoltre rinnovato la propria gamma di dispositivi monocromatici A3 con il lancio delle imageRUNNER ADVANCE 4225i , 4235i , 4245i e 4251i.

 

HP

HP è stato impegnato sulla sua gamma di MFP A3 nel 2013. Le LaserJet Enterprise M830 (monocromatico) e M880 (colore) sono state le prime ad arrivare, seguite dalla serie di MFP HP S900 ad alto volume, comprendente una macchina monocromatica (S956N) e tre macchine a colori (S951dn, S952dn e S970dn).
HP si distingue anche nel 2013 per la su tecnologia HP PageWide come presentata sulla MFP Officejet Pro colore X576dw in A4. La tecnologia a getto d'inchiostro permette alla macchina di essere una delle più veloci della sua categoria.

Konica Minolta

Per Konica Minolta il 2013 è stato soprattutto l'anno in cui il loro design INFO-Palette è stato applicato a tutta la gamma A3 per ufficio, ora tutte hanno il suffisso "e". Tutte le loro macchine a colori e monocromatiche A3 ora hanno schermi touch che sostengono "touch and swipe". Le versioni "E" lanciate nel 2013 hanno ancora un più basso consumo tipico di elettricità (TEC) rispetto alle loro predecessori. Incluse le opzioni appropriate incluse, tutta la gamma può eseguire la scansione direttamente in formati Office Open XML di Word ed Excel modificabili, oltre al PowerPoint e formati di testo in formato PDF che erano già disponibili su alcuni dei modelli precedenti.
Per quanto riguarda la stampa di produzione, guardate questo spazio per una grande novità presto nel 2014!


Kyocera

Kyocera ha rinnovato completamente la sua intera gamma di multifunzioni A3 nel 2013. Hanno lanciato non meno di quattordici nuovi modelli che vanno da 25 ppm a 80 ppm. Queste nuove macchine hanno diverse nuove funzionalità. Esse supportano la scansione di testo in formato PDF (in opzione o di serie a seconda del modello), sono compatibili con Apple AirPrint e hanno schermi del tipo tabletmulti-touch. Degne di nota anche: i nuovi dispositivi sono dotati di consumo elettrico sostanzialmente inferiore rispetto ai loro predecessori.

 

Oki

La grande novità dell'anno di Oki è senza dubbio l'ES9541, una stampante LED a cinque colori, che è abbastanza unica nel suo mercato. Il quinto colore, che può essere bianco o trasparente, può realmente aiutare una tipografia a differenziarsi producendo brevi serie su materiali speciali (trasferimenti, vetrofanie, carte colorate, ecc) e con la produzione di finiture di vernice selettiva.

Per Oki 2013 è stato inoltre caratterizzato dalla possibilità di  trarre maggiori benefici dalla sua partnership con Toshiba. Entrambi i costruttori hanno lanciato (con il proprio marchio), una gamma di multifunzione a colori A4 e una gamma di stampanti multifunzione monocromatiche basate su motori di stampa a LED di Oki e la tecnologia "e -Bridge X" di Toshiba.

 

Ricoh

Ricoh ha rinnovato quasi tutta la sua gamma di MFP a colori A3 nel 2013, dal modello a 30 ppm (MP C3003) a 80 pagine al minuto (MP C8002). Tutte possono avere la scansione in PDF come opzione. Due nuovi modelli entry -level A3 a colori sono attesi all'inizio del 2014.

Dal lato della produzione, il lancio della Pro C5100S/C5110S allarga l'appello di Ricoh tra reparti di repro e centri di stampa. La punta di diamante della gamma in bianco e nero è stata sostituita nel 2013 con l'arrivo della Pro 8100S, 8110S Pro e 8120S Pro (in esecuzione fino a 135 ppm sulla A4).

 

Sharp

Il 2013 è stato l'anno in cui Sharp è arrivata nel mercato della produzione leggera a colori con il lancio delle MX-6500N e MX-7500N. Queste macchine hanno molteplici opzioni di finitura, possono avere un controller EFI e distinguersi offrendo stampa Edge to Edge - al vivo, inline.
All'inizio del 2013, Sharp ha lanciato le MX- 2640N, MX- 3140N e MX- 3640N per aggiornare la sua gamma a colori A3 - e ha proseguito con il lancio delle MX-4140N, MX-4141N, MX-5140N e MX-5141N dopo l'estate. Sono tutte dotate di schermi multi-touch e hanno Wi-Fi di serie.

 

Toshiba

Oltre che per la partnership di Toshiba con Oki (v. Oki sopra), 2013 è stato significativo per Toshiba in quanto ha lanciato due novità significative sul mercato del bianco e nero.

Prima una A4- con solo il vassoio frontale per la carta, ottenendo un ingombro ridotto per una macchina che può copiare, scansionare e stampare in A3 (utilizzando il bypass), la e-Studio 2505.

Il 2013 ha segnato anche la EcoMFP. Questo nuovo motore utilizza toner cancellabile che permette di utilizzare un foglio di carta fino a cinque volte.

 

Xerox

ConnectKey era parola d'ordine di Xerox nel 2013 . Il rinnovo della loro gamma da ufficio ha attivato questa nuova piattaforma, che porta nuove funzionalità di sicurezza, l'interfaccia remota e un migliore accesso a servizi cloud-based, tra le altre nuove funzionalità.
Per quanto riguarda le macchine di produzione, Xerox ha aggiunto la D136 alla sua gamma monocromatica di produzione leggera - la gamma D - e ha lanciato le C75 e J75 , due macchine che beneficiano dal SIQA (Regolazione della qualità  dell' immagine semplice), sistema che aiuta con la registrazione duplex.

Printer Benchmark : La revsione del 2013 di DataMaster

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (65)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X