News

Mopria Alliance: uno standard per la stampa da dispositivi cellulari

10 ottobre 2013

È ancora sorprendentemente difficile stampare da dispositivi mobili. Gli utenti di solito devono utilizzare una posizione di archiviazione cloud-based intermedia (ad esempio Google Docs ) per poter stampare. Anche così, ci sono diverse fasi del processo, ed è scomodo da configurare.

La Mopria Alliance è un'organizzazione no profit destinata a migliorare la situazione fissando standard per la stampa da mobile. Membri di Mopria sono ancora solo i soci fondatori: i produttori di stampanti Canon, HP, Xerox e Samsung, ma anche Adobe ha firmato. Mopria.org prevede già SDK e le API per gli sviluppatori di OS per dispositivi mobili. Le stampanti compatibili porteranno il logo Mopria e gli utenti saranno in grado di stampare jpg e png (i formati di file PDF e altri seguiranno), senza bisogno e altre applicazioni - o del driver di stampa. Il dispositivo mobile dovrà essere nella stessa rete del dispositivo di output stampato, ma sarà supportata la maggior parte dei protocolli.

È ancora presto. L'unione degli altri produttori non -Android di dispositivi mobile definirà come sarà lo standard di questa strategia, ma la fornitura di una piattaforma unica per i quattro produttori interessati renderà più facile la stampa per un sacco di utenti di telefonia mobile.

Printer Benchmark : Mopria Alliance: uno standard per la stampa da dispositivi cellulari

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (65)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X