News

HP e Samsung collaborano per avere la stampa da cellulare

28 marzo 2013

Utilizzo per il business di smartphone e tablet aumenta sempre più velocemente, e ora HP (il principale fornitore di stampanti laser) e il ramo telefonia di Samsung hanno svelato la loro strategia per la stampa mobile tra i loro rispettivi dispositivi.

Fino ad ora, per stampare da un dispositivo mobile Android doveva essere scaricata ed installata un'applicazione. Presto smartphone e tablet Samsung saranno in grado di stampare su una lista di stampanti HP senza nessun bisogno di alcun software di terze parti.

Gli utenti mobili saranno in grado di connettersi con circa 200 stampanti e MFP presenti in una rete wifi aziendale, o direttamente con la scheda wifi su alcuni dispositivi HP. La gamma di opzioni di stampa disponibili è molto ampia, compresa la stampa single/double-sided, colore / bianco e nero e tipo di carta.

Queste funzioni saranno disponibili subito per Samsung Galaxy S4 e appariranno negli aggiornamenti per i dispositivi Samsung Galaxy S3 e Note 2.

L'apertura verso la stampa mobile solleva serie questioni di sicurezza per le imprese, visto che i dispositivi mobili con accesso alla rete aziendale sicura per la stampa possono anche accedere ad altri dati. Questa soluzione (come altri tra cui Apple AirPrint) non supporta la contabilità di stampa o, un altro ambito di preoccupazione per le imprese di tentare di mantenere i costi saldamente sotto controllo

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (65)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X