News

Canon lancia negli USAMEAP, la piattaforma per applicazioni Web-based

08 gennaio 2013

Canon USA ha scelto 20 dicembre per lanciare ufficialmente il tanto annunciato kit di sviluppo software per i fornitori di soluzioni web-based per integrare i loro prodotti con idonei dispositivi abilitati (MFP Canon imageRUNNER ADVANCE) - e viceversa. MEAP Web è disponibile in Europa e altrove dal 2010.

Ci sono due modi per consentire ad un MFP di partecipare ai flussi di lavoro software per il business: web-based o basato su Java. Vi sono differenze significative tra gli approcci, e i produttori tendevano ad adottare solo uno dei due. Quelli basati su applicazioni Java utilizzano più potenza di calcolo all'interno della stampante MFP, mentre le applicazioni web-based tendono a lavorare su un server.

Canon è stata la prima ad offrire una piattaforma software, nel 2003. Al tempo, Java era la soluzione migliore poiché è così robusto. Ma presenta degli svantaggi. E 'avido di risorse, ma non è così facile da integrare - richiede capacità di programmazione serie - e questo può far lievitare i costi.

La strategia alternativa è quella di consentire lo stesso tipo di programmazione che viene utilizzata per far funzionare i siti internet sulla vostra MFP. In genere il software viene eseguito su un server e viene visualizzato sullo schermo della multifunzione, un modulo più piccolo viene eseguito sulla MFP per eseguire le funzionalità del dispositivo. Soluzioni basate sul Web sono più facili da implementare, e quindi un po' più veloci da portare sul mercato, e le piattaforme web-based sono diventate la norma. Nessun produttore ha lanciato una piattaforma basata su Java dal 2006, e Xerox 'EIP, Konica Minolta OpenAPI e BEST e Toshiba OPA e le piattaforme eBridgeX che seguirono sono tutte web based (per non parlare degli ibridi da Samsung e Kyocera).

Canon (e Ricoh e Lexmark) hanno tenuto saldamente alla loro strategia vecchia di 10 anni su Java e questo ha permesso loro di controllare completamente (e farsi pagare per) ciò che viene eseguito sui loro dispositivi. Kyocera HyPAS consente sia Java sia applicazioni web-based per l'esecuzione sui propri dispositivi abilitati. XOA Samsung è adatto anche per entrambi i tipi.

L'arrivo di MEAP Web significava dispositivi abilitati Canon potrebbero sfruttare entrambe le architetture. L'SDK significa che fornitori di soluzioni web-based - a pagamento -  e gli integratori possono sviluppare prodotti che funzionano con opportuni dispositivi Canon.

Gli ostacoli sono stati rimossi. E 'intenzione di rendere molto più facile da integrare in ambienti Canon, e sta diventando più facile vendere una MFP Canon iR ADVANCE in aziende con processi chiave che non hanno potuto finora eseguiti su MEAP.

Printer Benchmark : Canon lancia negli USAMEAP, la piattaforma per applicazioni Web-based

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (65)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X