News

Di ritorno da Drupa

14 maggio 2012

I vostri due intrepidi reporter sono tornati da Drupa con le valigie piene di informazioni, gli iPads pieni di foto e video, le tasche piene di contatti e la testa piena di esclusive.

Numerose nuove macchine sono state presentate in questa mostra, sempre più avanzata, una sorpresa ad ogni angolo.

Per quanto riguarda le macchine da stampa digitali, Konica-Minolta dominava con la PRO 951 (A3 in bianco e nero a 95 ppm) e un prototipo della PRESS C1100 (A3 a colori 100/100 ppm), che lancerà nel 2013.
La PRO 951 ha diversi miglioramenti sulla 950 PRO che sostituisce: 9.000 fogli in ingresso, risoluzione di 1200 dpi, la tecnologia LED e l’opzione di lavorare fino a 350 gsm.

Per quanto riguarda la prossima PRESS C1100, ci aspettiamo un nuovo tipo di toner, una nuova unità fusore e diverse funzionalità della PRESS C8000 lanciata nel 2010. Inoltre, rispetto alla macchina da 80 ppm, questa nuova macchina da stampa manterrà la produttività su grammature pesanti grazie alla sua nuova unità fusore.
Per vedere questa nuova macchina da stampa in azione a Drupa, clicca qui.

In profondità nel territorio offset, nella Sala 4, abbiamo trovato un nuova macchina Fuji Xerox a 4 colori a getto d'inchiostro nello stand di Caldera. "Non ha ancora un referenza, ma noi lo chiamiamo Lightning." Ecco perché: dà 1600x1600 dpi a 580 m2 all'ora (42 pollici di larghezza) e stampa su una grande varietà di formati. La dimensione delle gocce può essere fino a 1,3 pL, di gran lunga il più piccolo in formato wide. Ha un motore Fuji, e sono divenuti partner di fiducia di Caldera per il RIP. Stanno testando l’accoglienza mostrando il dispositivo lontano dalla sala Xerox, e il prototipo fará un piccolo tour in Europa dopo Drupa. Assumendo un feedback positivo da rivenditori e delle parti interessate, la macchina verrà lanciata prima in Asia alla fine del 2012.

Il personale Xerox era molto entusiasta di questa macchina, e ci ha dato un caloroso benvenuto.
Abbiamo filmato questo prototipo in azione: il vassoio di uscita più costoso del mondo


Altri articoli di interesse sono stati:
-       Canon stava mostrando le sue macchine ad elevati volumi costruite a partire dal 2009 o 2010 (Advance iR C9000, iR Advance 8000, imagePRESS C7010VP, imagePRESS 1135), più una grande sezione di flusso di lavoro. Helix si è dovuta reintegrare nella Uniflow.

-       - Konica-Minolta stava mostrando la nuova bizhub C654/754 e ha velato la KM-1, una macchina a getto d'inchiostro in B2 con le opzioni per supporti patinati grazie all'inchiostro UV

-        - Océ aveva l’impressionante VarioPrint 6320 (stampa monocromatica a 314 ppm)

-       - Ricoh ha mostrato la nuova famiglia Pro C651/C751 (stampa a colori a 75/75 ppm) con una ricchezza di opzioni di unità di finitura. Anche la sezione di Ricoh di flusso di lavoro era molto impressionante, in quanto continuano ad accaparrarsi gli sviluppi da includere nel flusso totale.

-       - Xanté aveva un dispositivo da ufficio convertito Oki che lavorava fino a 650 gsm!

-       - Kyocera era a Drupa per la prima volta mostrando i suoi modelli più recenti e un nuovo toner composto da un 30% di biomassa rinnovabile.

Il più grande splash Drupa è stata ai margini del nostro mondo, ma di grande interesse: la nuova tecnologia del signor Landa. L'inventore di Indigo ha una nuovo inchiostro che offre, egli dice, dati variabili e altre caratteristiche digitali a prezzi offset. Come ingegnere di offset osservò: "Se è vero quello che dice, tutti noi possiamo tornare a casa." Scopri il touch screen 3 da metri.

Printer Benchmark : Di ritorno da Drupa

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (51)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X