News

Ricoh lascia App2Me

02 gennaio 2012

Da poco prima di Natale Ricoh ha rimosso App2Me, la suite scan-to-cloud per le MFP, dalle sue pagine di download. Cesseranno di sostenerlo dal 30 marzo 2012.

Nel settembre dello scorso anno, Google ha annunciato che sarà rimosso il supporto per Google Desktop. App2Me si integra in modo abbastanza stretto con Google Desktop, anzi dipende da questo, ma con la cancellazione di App2Me Ricoh perde l'integrazione con le altre applicazioni widget di App2Me, come Evernote.

Uno dei primi prodotti scan-to-cloud, App2Me di Ricoh è stata lanciata alla fine del 2009. L'aspetto user friendly insieme con l'apparente facilità di scaricare e installare il widget sul interfaccia MFP è molto attraente. La dipendenza da Google Apps è stato sempre e sarà un problema - e la difficoltà di sviluppare i widget in ambiente Java significava che erano semplicemente troppo pochi per App2Me per soddisfare le aspettative.

  

Printer Benchmark : Ricoh lascia App2Me

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (51)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X