News

Certificazione Energy Star

30 aprile 2010

 Energy Star é un'etichetta internazionale lanciata negli Stati Uniti nel 1992 che mira a certificare l'osservanza degli standard ambientali di alcuni prodotti.

Dal 2001, gli USA sono coinvolti nella limitazione delle emissioni di gas effetto serra, in special modo nelle copiatrici che sono tra le apparecchiature con piú alto consumo di energia. 

Il programma ENERGY STAR concerne principalmente il consumo energetico delle macchine da ufficio durante il loro ciclo di vita. Quindi, una fotocopiatrice che ha una funzione di gestione dell'energia, puó essere premiata con l'etichetta Energy Star. 

Un apparato multifunzione userá il 50% dell'energia normalmente usata dall'insieme di stampante, scanner, fax e fotocopiatrice separate. 

Inoltre, la produzione di carta consuma piú energia di quanta sia necessaria per stampare. quindi la stampa sulle due faccie fará risparmiare molto denaro. 

Fonti: Energystar.org, Wikipedia
  

Printer Benchmark : Certificazione Energy Star

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (41)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X