News

Cosa significano veramente queste certificazioni per una multifunzione?

22 aprile 2010

Il controllo ambientale e la sicurezza sono criteri importanti nella decisione dell'acquisto di una multifunzione

Tanto nel mondo, come in Europa si stanno implementando certificazioni per promuovere la qualitá dei prodotti e il rispetto degli standard ambientali e di sicurezza.  

Per poter meglio comprendere il significato di Rohs, Common Criteria o WEEE ... stiamo lanciando una serie di news su queste certificazioni, che possono costituire un vero e proprio punto di forza negli argomenti di vendita delle stampanti professionali (mercato Office). 

1. COMMON CRITERIA 
'Common Criteria (CC) è uno standard internazionale (ISO / IEC 15408) creato per per garantire la sicurezza dei sistemi informatici. Il suo nome completo è Common Criteria for Information Technology Security Evaluation. 

7 livelli (EAL - Evaluation Assurance Level) dove si definisce l'osservanza degli standard di sicurezza:

  • EAL1: testato funzionalmente
  • EAL2: testato strutturalmente
  • EAL3: testato metodicamente e controllato
  • EAL4: designed, tested and verified methodically

Oltre l'EAL4 +, Si applica a prodotti militari. 

Negli USA, il NIAP (National Information Assurance Partnership) gestisce i criteri de valutazione CC sotto il controllo dell' NSA (National Security Agency) e quindi, de Dipartimento di Difesa statale.

I sistemi coperti da questi standard sono sistemi operativi, apparati di comunicazione, sistemi dedicato alla sicurezza delle informazioni e smart cards. 

Questo standard è utilizzato nel mondo delle stampanti per assicurarsi che i dati che passano attraverso le Multifunzioni sono sicuri (Full safety kit). Le macchine Fuji Xerox, Xerox, Konica-Minolta, Ricoh e OEM, Toshiba, Canon ... sono certificate Common Criteria come è possibile verificare nel sito dedicato www.commoncriteriaportal.org con il loro rispettivo livello di accertamento.

Sources: Wikipedia, Common Criteria Portal Presto avrete informazioni sulle certificazioni CC (Common Criteria) direttamente nelle schede tecniche dei prodotti in DMO. 

Printer Benchmark : Cosa significano veramente queste certificazioni per una multifunzione?

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (41)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X